Nike Studio Wrap, cinque scarpe in una

di Piera Bellelli Commenta

Nike Studio Wrap è la calzatura ideata per tutti coloro che praticano le discipline olistiche e ricercano la sensazione di allenarsi a piedi nudi, ma non solo. Questa originale scarpa della Nike è anche una soluzione innovativa che permette di avere ben 5 modelli di scarpe in un solo paio con la possibilità di adottare ogni volta uno stile diverso per essere in forma ed alla moda in ogni momento.

I benefici dell’allenamento a piedi nudi sono indiscussi, sopratutto per quanto riguarda alcune attività. Il piede è uno dei centri su cui si basa la propriocezione di tutto il corpo, ma anche la postura. Con la diffusione di discipline come il Pilates e lo Yoga, poi, aumenta il numero di donne che pratica fitness a piedi nudi. Le Nike Studio Wrap non sono le uniche scarpe create per riprodurre la sensazione bare-foot , ad esempio sono già in commercio da tempo le FiveFingers, ma sono sicuramente innovative ed alla moda.

Sono innovative perchè permettono di avere diverse calzature con un unico paio e di scegliere l’allaccio giusto con il sistema di lacci e nocche. Si tratta di una scarpa a metà tra le classiche ballerine da danza e le infradito, ed è infatti possibile scegliere se lasciar intravedere le dita o meno, in due colori, nero e fucsia, capaci di dare un tocco fashion alla solita mise da palestra.

Chi pratica pilates, yoga ed altre discipline in cui è richiesto il lavoro a piedi scalzi, non dovrà più cercare calzini adatti, calze antiscivolo o preoccuparsi per il mancato appuntamento dall’estetista per il pedicure: con le Nike Studio Wrap, infatti, si attira l’attenzione sui piedi per la  silhouette sexy che queste scarpe particolari sanno donare.

Le Nike Studio Wrap sono dotate di un astuccio di design che contiene i vari accessori, comodo da portare ovunque con se. Peccato però che prima di indossarle bisognerà aspettare la pimavera 2013 quando saranno commercializzate ad un prezzo di circa 100 Dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>