Fai dieta e fitness a Dubai e ti pagano

Spread the love

allenamento in base al fisico

Dubai, un Paese in crescita dove il must è lusso ma anche novità bizzarre. E’ la destinazione dove i sogni, anche quelli impossibili, sembrano essere pronti a realizzarsi ed è così che chi si dedica al fitness e, soprattutto, ad una sana alimentazione “rischia” pure di essere pagato.

Se è vero che allenarsi e mangiare di meno e bene richiede comunque impegno e determinazione, che meritano un riconoscimento, è altrettanto sicuro che il governo locale ha deciso di premiare coloro che riusciranno a distinguersi in questo senso. E’ nato così quello che letteralmente si chiama Your Weight in Gold, o meglio il Tuo Peso in Oro.

Questa decisione, in effetti, proprio bizzarra non è ed è nata per aiutare i cittadini a far pace con la bilancia. L’obesità, in una società dove il benessere aumenta, dilaga e bisogna combatterla in tutti gli Emirati Arabi. Il petrolio ha creato un giro di soldi relativamente nuovo negli ultimi anni e questo non è stato solo un bene. L’economia e il turismo hanno registrato segnali positivi e il benessere ha aiutato molti degli abitanti a vivere in una condizione agiata, che passa pure da una alimentazione scorretta e dal poco movimento.

In trenta anni, insomma, i cambiamenti si sono fatti sentire ed, infatti, oggi in pochi dall’Occidente non sognano di giungere da queste parti e vivere praticamente dentro ad una favola dove si può trovare, ad esempio, il deserto accanto alle montagne di neve artificiale e molto molto altro ancora. La poca attività va di pari passo con l’obesità che causa a sua volta malattie, oltre che una forma assolutamente non perfetta. Da Dubai, dunque, è partita questa iniziativa per cui per ogni chilo perso è possibile per i cittadini ricevere un grammo di oro. Il programma è scattato nell’estate scorsa e chi lo segue deve dedicarsi anche molto al fitness.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento