Dal fitness un aiuto contro la disfunzione erettile?

di Redazione Commenta

Il Fitness aiuta a mantenersi in forma e questo lo sappiamo. Eppure ha anche altri benefici meno sospettabili. A quanto pare, per esempio, sarebbe pure in grado di aiutare coloro che soffrono di disfunzione erettile. Un legame ben preciso, insomma, unisce lo sport, il sesso, il benessere maschile e, in generale, l’apparato cardiovascolare.

L’esercizio fisico a vari livelli, infatti, sarebbe in grado di migliorare la situazione di coloro che hanno problemi di ridotto afflusso di sangue, sia nel caso della disfunzione erettile che in quella di disagi al cuore. Questo senza dimenticare che con il movimento, si può influenzare positivamente pure l’attività sessuale in generale, per cui tutti possono trarne giovamento.

Ecco perché soprattutto dopo la mezza età, diventa davvero fondamentale praticare sport, ancora di più se si fa parte del sesso maschile. La disfunzione erettile è solo uno dei problemi di questa parte del corpo per gli esponenti del sesso maschile. Sono, in generale, molto fastidiosi pure i problemi alle basse vie urinarie, che causano corse continue verso il bagno e bruciori e che, non di rado, oltre ai farmaci, trovano sollievo proprio nello sport. E’ altrettanto importante tenersi attivi, a cominciare dal fare le scale a piedi, fino ad evitare di restare per troppe ore seduti davanti a tv e pc. Tuttavia, chi pratica sport e soffre di disfunzione erettile, deve preferire quelli più adatti a questa patologia e non sono tutti. Va bene il jogging così come il trekking, i quali comunque vanno praticati con moderazione. Aiutano il funzionamento del cuore e dell’apparato respiratorio. Ottimo il nuoto che aumenta pure la resistenza e la palestra con attività aerobiche, stretching ed esercizi di rilassamento. In primo piano, in questo senso, il tapis roulant perfetto per i muscoli. Senza esagerare però, va bene l’esercizio ma purché sia praticato per una quantità di ore non eccessive.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>