Fare fitness migliora la vita sessuale

di Redazione Commenta

Fare fitness non aiuta soltanto a mantenersi in forma e in salute: diversi studi confermano che fare fitness aiuta anche l’andamento della vita sessuale; a detta degli esperti, fare sport in modo costante e regolare aiuterebbe l’intesa e aumenterebbe il livello di autostima, un fattore molto importante anche sotto le lenzuola.

Gli esercizi fitness, infatti, assicurerebbero un doppio beneficio: da un lato migliorerebbero la circolazione del sangue nelle zone pelviche, e da l’atro assicurerebbero un umore migliore, garantendo un benessere fisico in grado di migliorare l’intesa con il partner.

Sull’argomento sesso e fitness sono molti gli studi scientifici che sono stati condotti nel corso degli anni e tutti garantiscono che fare sport fa bene anche all’orgasmo, sia per gi uomini che per le donne; in particolare, per il gentil sesso c’è il risultato di uno studio condotto dall’Università di Austin in Texas, che ha monitorato 35 donne alle quali è stato mostrato un film erotico prima e dopo aver effettuato venti minuti di cyclette; dai risultati è emerso che dopo la cyclette, le pazienti erano molto più eccitare rispetto al giorno precedente, quando avevano visto le immagini senza aver fatto sport.

Sempre in Texas è stato condotto un altro studio che ha dimostrato come l’attività fisica sia in grado di aumentare i livelli di testosterone in entrambi i sessi; secondo questa ricerca, dopo una seduta in palestra, questo beneficio dura per almeno 48 ore.

Buone notizie anche per i maschietti: un altro studio dimostra come coloro che si allenano costantemente per almeno trenta minuti al giorno abbiano meno problemi di erezione rispetto agli uomini sedentari, così come i primi avrebbero più resistenza a letto rispetto ai secondi.

Infine, ma non per questo meno importante, fare esercizi fitness è positivo anche a livello mentale: fare sport accresce la propria autostima, aiuta a prendere consapevolezza di sé e aumenta la fiducia in se stessi, tutti fattori molto importanti per una buona vita sessuale.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>