La Pelvic Gym fa bene al sesso

Spread the love

Siamo così abituati a concepire il fitness come mezzo per scolpire bicipiti ed addominali, da dimenticare che il nostro corpo ha decine di altri muscoli che hanno ugualmente bisogno di essere allenati. Vogliamo parlare ad esempio di quelli del pavimento pelvico?

Vero è che non si mostrano come i pettorali, ad esempio, ma è vero anche che hanno una loro precisa funzione e devono quindi essere allenati al pari degli altri muscoli.

Solitamente si è portati a pensare che tale allenamento debba riguardare per lo più le donne, specie quelle che hanno da poco dato alla luce un bambino con parto naturale. Per queste la Pelvic Gym è di fondamentale importanza, perché aiuta a rinforzare i muscoli a ridosso della vagina, messi a dura prova dal parto stesso.

Ma la ginnastica pelvica può essere d’aiuto anche agli uomini, soprattutto a coloro che hanno problemi di erezione o di eiaculazione precoce. La Pelvic Gym rinforza i muscoli perineali, migliorando anche la sensibilità e la durata nell’atto sessuale.

Dunque è opportuno non sottovalutare l’importanza di questo tipo di ginnastica e sarebbe bene rinunciare magari ad un mezzo centimetro di bicipiti per dedicare maggiore attenzione alla salute ed alla funzionalità di una zona comunque importante nella vita di ciascuno.

Non dimentichiamo poi che questo tipo di ginnastica aiuta a risolvere o a prevenire problemi di incontinenza urinaria, molto frequenti in età avanzata. Per concludere vi proponiamo un paio di esercizi utili, con la promessa di tornare sull’argomento in uno dei capitoli successivi.

Primo esercizio: carponi sul pavimento, mani e ginocchia poggiate a terra e piedi leggermente sollevati. Muovete avanti ed indietro il bacino, cercando di tenere i piedi uniti.

Secondo esercizio: distesi a pancia in giù, mani a terra, braccia piegate e gambe allungate. Sollevatevi sulle braccia, lasciando morbido il resto del corpo, in modo che i muscoli pelvici ed i muscoli del bacino possano allungarsi.

Ripetete gli esercizi per diverse volte nel corso della giornata e vedrete che il vostro corpo ne trarrà parecchi benefici.

Lascia un commento