Fitness con il neonato, si può

Spread the love

sport in gravidanza

La maternità porta qualche impegno in più, ma con la giusta organizzazione si può pensare anche un po’ a se stesse. Nello specifico, dedicarsi a qualche ora di fitness settimanale con il neonato può essere una buona idea.

La ginnastica con il passeggino potrebbe riguardare tutte, ma in queste ore un progetto ad hoc comprende in particolare i Giardini Estensi e si riferisce, nello specifico, a dei corsi  per donne che pur non volendo lasciare soli i bimbi appena nati, vogliono pure tornare in forma.

In un momento particolare, in cui ci si deve anche abituare ai nuovi ritmi del bambino, è importante socializzare e muoversi all’aria aperta, specialmente adesso che è in arrivo la bella stagione. Si può cominciare, ad esempio, con esercizi di allungamento e tonificazione senza separarsi dal passeggino che diventa, dunque, un vero attrezzo da palestra.

Via il senso di colpa, dunque, per aver abbandonato il proprio bambino, con un metodo di allenamento al quale si possono accostare tutte coloro che hanno partorito da almeno sei settimane. Un primo corso, qui, inizierà il prossimo 15 aprile per terminare il 12 giugno. Le mamme saranno impegnate due volte a settimana, l martedì alle 10.30 e il giovedì alle 17, ai Giardini Estensi per dedicarsi al fitness.

Ritrovare la linea dopo il parto, per molte donne non è facile e immediato, ma è chiaro che lo sport fa sempre bene e comunque può aiutare, sia a livello fisico che psicologico, ad affrontare una sfida tanto impegnativa come quello di essere madri. Questo anche se magari non si tratta della prima volta. Insieme, tra un esercizio e l’altro, ci si può fornire consigli e discutere sulle proprie esperienze in merito. Al ritorno a casa, inoltre, si può avere la certezza di aver trascorso qualche ora diversa con il proprio figlio, insieme ma con un sorriso in più.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento