Fitness, allenamento all’aria aperta e aumento della concentrazione

di Redazione Commenta

Non è certo il momento più indicato per concedersi un poco di allenamento all’aria aperta, tuttavia quando il sole tornerà a far capolino, anche se con i suoi tiepidi raggi, allora alla propria forma fisica perfetta si potrà pensare pure fuori dalla palestra. Il fitness per molti è un argomento serio e per chi pratica sport in modo non continuato è comunque una soluzione per trovare relax e maggiore concentrazione. Si perché favorisce la meditazione e ci si trova a contatto con il proprio corpo, con la capacità di sentirne maggiormente il benessere.

Lo sport sarebbe dunque direttamente proporzionale con la capacità di applicarsi e concentrarsi anche fuori dall’attività, come conferma la life coach Luise Presley-Turner. Non è necessario in questo caso prevedere delle sessioni lunghe e stancanti, basta anche prendersi qualche attimo libero e pensare alla respirazione o lavorare sulle tecniche di rilassamento.

In generale, muoversi, ancora di più all’esterno, migliora il proprio stato mentale, in particolare per quanto riguarda le donne che si sentono dunque rivitalizzate e con una maggiore energia. Se, nel frattempo, si possono bruciare pure calorie e apparire al meglio a livello di forma fisica, praticamente non esiste un motivo per non staccare la spina periodicamente e dedicarsi solo a se stesse.

Se alla corsa non vi sentite pronte, comunque, anche una passeggiata senza meta può non solo ispirarvi ma anche farvi dimenticare stress e tensioni, con la speranza di perdere dei chili con un esercizio continuato e di rassodare glutei e gambe. Sono sempre di più le donne che scelgono la pausa pranzo per una alternativa dal genere ma, attenzione, è sbagliato saltare il pasto perché si rischia di avere troppa fame dopo e di ingurgitare tanto cibo da far salire l’ago della bilancia. Al contrario correre o camminare con la pancia piena, ha degli effetti devastanti, per cui organizzate il vostro tempo ma trovate quello giusto per mollare tutto, allenarvi e concentrarvi su voi stesse.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>