Mamme e sport: nasce il fitness con il passeggino

Spread the love

esercizi gonfiore addominale

Ci sono momenti nella vita in cui allo sport non si pensa proprio o, al contrario, l’unico desiderio è quello di rimettersi in forma al più presto e allora ecco che nasce Mamytraining. Si tratta di una sorta di fitness con il passeggino, dedicato alle mamme che non sono necessariamente delle sportive ma a tornare ad un peso normale ci tengono. Del resto, allenarsi è sempre comunque ottimo per mantenersi in salute, in qualunque momento della propria vita.

Si tratta di una nuova disciplina pensata proprio da una mamma che di bimbi se ne intende e che ritiene che le donne debbano curarsi sempre, anche quando hanno dei figli piccoli e non hanno un minuto di tempo. Del resto oltre che alla ginnastica di questo tipo, c’è anche la mamma canguro che si dedica a lunghe camminate con tanto di marsupio, il pilates con il neonato e chi più ne ha più ne metta. Le possibilità di muoversi ci sono, basta soltanto ritagliarsi qualche minuto per sé, anche se è vero che non è sempre facile soprattutto nei primi momenti di vita del piccolo.

A pensare a questa soluzione, che potrebbe essere d’aiuto a molte donne è stata la 43enne Patrizia Tagliabue, che ha ben 4 figli e aspetta il quinto, per cui conosce bene ritmi e sensazioni di una donna che diventa mamma. E’, tra l’altro, laureata in Scienze motorie e ha pensato appunto a “Mamytraining“. E’ partita proprio dalla sua esperienza unendo due grandi passioni che sono lo sport e i bimbi. Da circa quattro anni ha iniziato a lavorare seriamente a quelli che fino a poco tempo fa, erano solo idee e progetti e sta coinvolgendo molte mamme che abitano vicino Como e non solo nel suo quartiere. Una mossa vincente e un sogno che per lei si realizza.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento