Fitness con il proprio bambino, un evento Mammafit a Ferrara

Spread the love

Conciliare attività e forma fisica con gli impegni di essere mamma è davvero difficile, sopratutto nei primi tempi. Ecco che l’associazione MammaFit ha ideato un metodo di allenamento ad hoc per tutte coloro che desiderano ritrovare la propria forma fisica e mantenersi in forma, senza dover lasciare il proprio piccolo a casa. Il passeggino, infatti, si trasforma in un divertente attrezzo per eseguire gli esercizi all’aria aperta, in compagnia di altre mamme. Il prossimo evento MammaFit è a Ferrara. Ecco tutte le informazioni.

MammaFit è un allenamento ideato per le donne nel difficile periodo post parto ed importanto dall’ America da due personal trainer italiane. Dopo 6 settimane dal parto, infatti, si è pronte per rimettersi in moto ed eseguire esercizi mirati per addominali, pavimento pelvico e schiena, i punti critici. Tuttavia, separarsi dal bambino risulta difficile e così basta portarlo con sè per “allenarsi” insieme.

Dal 5 Settembre al 20 Ottobre il Parco Massari di Ferrara, posto proprio nelle vicinanze del centro città, sarà la location incui ritrovarsi con le esperte di MammaFit e tante altre mamme per allenarsi in compagnia. Niente attrezzi particolari, oltre l abanda elastica, ma sopratutto il passeggino sul quale eseguire un facile, ma efficace workout. L’allenamento prevede esercizi per la parte alta del corpo (spalle, braccia, petto, etc) e bassa (gambe, glutei ed addominali) , molti dei quali vengono alternati per stimolare la circolazione,  senza dimenticarsi del proprio bimbo che, nel passeggino, sarà cullato dai movimenti della mamma.

In questo modo, trascorrendo circa un’oretta in compagnia, è possibile praticare attività fisica contrastando eventuali inestetismi lasciati dalla gravidanza e dai nuovi equilibri ormonali. Il corpo diventa più leggero e tonico, ma MammaFit è utile anche per ritrovare la serenità mentale e ritagliarsi uno spazio per se. L’attività sportiva stimola la produzione di endorfine, responsabili del buon umore e di innalzare i livelli di sopportazione del dolore, aiuta a superare eventuali depressioni post-pasto e, inoltre, permette di socializzare e condividere le proprie esperienze con le altre partecipanti.

L’appuntamento è a Ferrara. Per informazioni si può contattare l’associazione MammaFit. Per continuare questo allenamento anche d’inverno, inoltre, ci si può recare nei centri di Bergamo, Milano, Roma, Firenze, Udine, Cagliari e Torino.

Lascia un commento