Fitness: i risultati aumentano con una dieta sana

Spread the love

centrifugati

Il fitness aiuta a mantenersi in salute e in forma è vero, ma senza una buona alimentazione i risultati restano sempre limitati. Sembra facile riconoscere gli alimenti giusti, eppure le quantità il più delle volte sfuggono. Di sicuro, meglio evitare fritti e cibi grassi il più possibile, ma prima di allenarsi sono anche altre le regole da tenere a mente.

Per prima cosa, mai affrontare una lezione di fitness a stomaco vuoto. E’ vero altrettanto, però che il pasto completo non deve essere stato consumato subito prima, ma dovrebbero essere passate circa tre ore. Si possono in alternativa, inserire dei piccoli snack prima dell’inizio dell’attività, fino a mezz’ora prima.

La giornata comincia al meglio, innanzitutto con una buona colazione. Il fatto che debba essere ricca, comunque non vuol dire che sia necessario appesantirsi. Bisogna scegliere alimenti sani ma leggeri con del tè, del latte, o dello yogurt magro, con una fetta biscottata. Va bene pure una fetta di torta.

C’è poi che consuma un vero e proprio pasto, considerando il primo spuntino quello che deve essere il più completo della giornata. Attenti alla fame durante la mattinata. Portate dunque con voi dei biscotti leggeri o qualche barretta di cereali. Altro consiglio è quello di variare la propria alimentazione nel corso della settimana. Prima di allenarsi, comunque, è sempre meglio preferire degli alimenti ricchi di carboidrati complessi e semplici. Dopo, è bene reintegrare con bevande idrico-saline, quanto perso. Cena, invece, leggera anche perché dopo il pasto di solito ci si siede sul divano o, comunque, non si hanno troppe possibilità di bruciare i grassi. Insomma, piccoli accorgimenti che tutti conosciamo e che dovremmo solo imparare a seguire con costanza, non solo per avere un bel fisico, ma anche e soprattutto per mantenerci in buona salute il più a lungo possibile.

Photo Credit: Thinkstock

 

Lascia un commento