Centro Fitness in ospedale?

di Redazione Commenta

Proprio così, sembra che un centro fitness entrerà addirittura all’interno di un ospedale. Si tratta di quello di Legnano, che potrebbe essere il primo di una lunga serie. Intanto un cartello ha annunciato proprio la novità, per chi all’interno del nosocomio può e vuole mantenersi in forma anche se si trova nella struttura, ma ancora di più per chi ci lavora da tempo. Si troverà vicino all’ingresso e, in questo senso, potrebbe essere il primo esempio di questo tipo.

Intanto già adesso, la curiosità può essere soddisfatta con la presenza di una cartina dove è spiegato nel dettaglio come sarà organizzata la palestra privata. Ci saranno certamente degli spaziosi spogliatoi, un’area riservata ad esercizi specifici pensati per le donne e poi una zona a parte, utile a chi deve dedicarsi al potenziamento dei muscoli. Servirà anche e soprattutto per i dipendenti che potranno così assicurarsi di restare in forma dopo le ore lavorative ed avere, nello stesso tempo, un prezzo di favore.

Coloro che lavorano all’interno dell’ospedale sospettavano già qualcosa, visto che un anno fa a tutti era stato chiesto di rispondere ad un questionario a tema. Dovevano rispondere sul gradimento o meno, riguardo a tale possibilità. Sul centro fitness, dunque, ognuno ha dato i propri consigli, affinché fosse realizzato al meglio seguendo le esigenze di tutti. Non mancheranno perciò cyclette, tapis roulant, pesi e varie attrezzature per il body building. Accanto alla palestra, anche una parafarmacia e una ortopedia.

Insomma, una curiosa novità che potrebbe non essere l’ultima in questo senso e magari coinvolgere i pazienti con problemi lievi che hanno voglia e possibilità di fare un poco di movimento. Bisogna solo attendere e vedere in che modo verrà gradita la novità, quanta richiesta e frequenza ci sarà, prima di poter pensare eventualmente di copiare il progetto anche altrove.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>