Non vai in palestra? Allenati con lo skateboard

Spread the love

skateboard fitness

Un vero sport non è stato mai considerato, eppure adesso lo skateboard si prende la sua rivincita. Per chi non va in palestra, si scopre adesso che è una soluzione alternativa di allenamento piuttosto valida. Insomma non si tratta affatto solo di una disciplina metropolitana, legata ai giovani che si divertono con evoluzioni sempre diverse direttamente in strada.

Questo tipo di attività fisica si può inserire tranquillamente all’interno della categoria fitness e, tra l’altro, è piuttosto divertente, soprattutto quando si impara a starci su senza cadere. Ci si sposta mettendo un piede sulla tavola e spingendosi con l’altro e, quindi, rappresenta una attività aerobica completa da tenere in considerazione. I giovanissimi che amano lo skateboard, quindi, è facile che siano magri e in forma se tutto il giorno si divertono a provare nuovi giri di questo tipo.

Certo è che bisognerebbe svolgerlo per un periodo di tempo più o meno lungo per vederne i risultati, in ogni modo è bene tenerne conto. I benefici sono innegabili e vari a cominciare dal fatto che potenzia il sistema cardiocircolatorio, aumenta la resistenza fisica e si consumano calori e grassi di deposito. Ancora, migliora l’equilibrio e la coordinazione. Una disciplina alternativa di cui poco si è tenuto conto che migliora il fisico e la mente. Per gli esperti, poi, si può utilizzare pure per praticare degli esercizi specifici di fitness.

Magari anche voi in garage avete uno skateboard che non usate mai- Sarebbe il caso, invece, di tirarlo fuori ed imparare ad allenarsi. A tal proposito si può chiedere ad un personal trainer esperto in questo settore di consigliare quali esercizi praticare per ottenere dei buoni risultati e, soprattutto mirati. Su internet ci sono comunque molti consigli per potersi prendere cura del proprio benessere in questo modo e magari arrivare alla prova costume insospettabilmente in forma.

 Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento