Le dive di Hollywood si mantengono in forma con il fitness

Spread the love

sport e salute

Non tutte si incontrano in palestra, tra le strutture più importanti di Los Angeles e dintorni, eppure le dive di Hollywood sono sempre in forma e immuni al tempo che passa. Come mai? C’è chi usa i dvd e chi, la maggior parte per la verità, chiede aiuto ad un personal trainer o due come nel caso di Rihanna. Di mattina presto o nel primo pomeriggio, comunque, le star americane si dedicano pure al jogging limitando l’assunzione di calorie, per non farsi beccare fuori forma dai paparazzi. Da questo punto di vista la fama può essere stressante e creare vere e proprie manie in merito al proprio aspetto se si esagera con la chirurgia plastica. L’aiuto più concreto, invece, arriva direttamente dall’amatissimo fitness.

La moda del pilates degli ultimi anni, ma anche l’aerobica, se praticati con moderazione possono modellare il corpo e regalare un aspetto più giovane e in salute. I risultati non tardano ad arrivare ed ecco perché, alla fine, nelle riviste di settore sono quasi sempre le donne note di Hollywood a sfilare con corpi statuari.

Chi sono queste ragazze, mogli, compagne, artiste che imperano nelle cover dei settimanali più note? Zoe Saldana per esempio, ma anche Scarlett Johansson e Jessica Alba, passando per Marisa Miller ed Elizabeth Banks. Tutte sembrano aver trovato la ricetta per combattere ad armi pari la bilancia, ma sarà tutto oro quello che luccica? Qualcuno per strada diventa troppo magra creando clamore, altre sono più forti di un successo che le costringe a non poter nemmeno pensare di avere “difetti” come un filo di pancia o di cellulite. Per mantenere la fama e la bellezza, insomma, ci si difende con le unghie e con i denti, in un mondo di uomini dove le rappresentanti del sesso femminile non possono che restare perfette il più a lungo possibile.

Photo Credit: Thinkstock

 

Lascia un commento