Le app gratuite dedicate alle donne per tornare in forma

Spread the love

Nella giornata internazionale dedicata alle donne vogliamo parlare di quelle app gratuite che hanno il compito di aiutare il gentil sesso a ritornare in forma, senza più scuse. A volte è complicato riuscire a ritagliarsi un po’ di tempo da dedicare all’attività fisica, soprattutto se bisogna spostarsi in altre zone della città.

C’è poi chi per risparmiare evita proprio di iscriversi ai vari corsi dedicati al mondo del fitness e rinuncia alla possibilità di condurre uno stile di vita più sano ed equilibrato.

allenamento donne

Niente più scuse per allenarsi

Come ormai tutti sapranno invece l’attività fisica svolge un ruolo fondamentale per la nostra salute e non bisogna necessariamente dedicarsi a sessioni di allenamento distruttive, a volte basta davvero poco per arrivare ad un livello discreto. Partiamo dal presupposto che le donne devono amarsi così come sono, ma proprio per garantire uno stile di vita più sano, non deve comunque mancare un po’ di attività fisica settimanale.

Per questo esistono alcune app gratuite, semplici da scaricare, che permettono in tutta tranquillità di allenarsi ed essere seguite da persone professioniste del settore. Esistono diverse applicazioni dedicate a questo mondo e pensate da donne per aiutare altre donne a sentirsi meglio con sé stesse, iniziando un percorso nuovo verso uno stile di vita decisamente più sano.

Le app fitness pensate per le donne

Una prima applicazione che può essere scaricata gratuitamente è ARYA Training, qui troviamo Giulia Calcaterra e la trainer Jo Dunica a spiegare le varie tipologie di allenamento da seguire, si ha la possibilità di scegliere diversi percorsi di allenamento in base alle proprie capacità atletiche e agli obiettivi prefissati. Ci sono poi chiaramente gli acquisti in-app ed abbonamenti.

Altra applicazione dedicata all’allenamento femminile è Traininpink e qui c’è Carlotta Gagna ad aver creato una grande community di donne che vogliono sentirsi in forma con la possibilità di scegliere programmi di allenamento e nutrizione mirati su qualsiasi esigenza personale. Si da’ l’opportunità alla donna di poter dedicarsi all’allenamento più consono alle proprie capacità, tenendo presente fattori come luogo, tempo a disposizione e chiaramente la tipologia di allenamento preferita.

Un’altra applicazione dedicata al mondo del fitness femminile è Silvaloco, creata da Silvana Loconte ed anche in questo caso ci sono programmi ideati a seconda delle varie esigenze che hanno le donne. C’è quindi davvero l’imbarazzo della scelta, esistono molte applicazioni da scaricare gratuitamente che aiutano le donne a cercare un proprio benessere psico-fisico, puntando anche sui consigli alimentari, perché alla fine se non si segue un’alimentazione sana è difficile raggiungere i propri obiettivi solo con l’attività fisica.

Lascia un commento