Danza-Fitness, la nuova disciplina che sta spopolando tra le donne

di Lucia D'Antuono Commenta

Spread the love

Non è semplice, soprattutto per le donne, pensare di andare in palestra e sottoporsi ai soliti noiosi esercizi della sala attrezzi.

Avere a che fare con il bilanciere o i vari manubri spesso scoraggia il gentil sesso, anche perché c’è l’idea che tali attrezzi possano ingrossare la donna. In realtà non è così, bisogna sfatare questo mito, anzi tali attrezzi aiutano a rassodare e scolpire al meglio il corpo.

La nuova disciplina di danza-fitness

C’è però chi non ha alcuna intenzione di fare sforzi eccessivi e come si può pensare di bruciare calorie ed allo stesso tempo divertirsi? Ecco che nell’ultimo periodo sta sempre più prendendo piede la danza-fitness, pratica che può essere assolutamente svolta anche dagli uomini, ma che vede prevalentemente le donne ad esserne più attratte. Diverse palestre propongono una moltitudine di corsi proprio per attirare quante più donne possibili.

C’è stato il boom dell’aerobica, si è passati poi a zumba ed ora ecco la danza-fitness che sembra essere il giusto compromesso tra chi vuole mettersi in forma e chi non ha intenzione di annoiarsi. L’attività fisica è fondamentale per il nostro organismo, aiuta tra l’atro anche a livello psicologico, rilasciando endorfine e migliorando di gran lunga l’umore. Per questo insomma diventa sempre più importante ritagliarsi un po’ di tempo durante la settimana da dedicare allo sport.

In cosa consiste la danza-fitness?

Se le avete davvero provate tutte, ma nessuna attività è riuscita a smuovervi più del dovuto dal divano, sicuramente con danza-fitness le cose potrebbero di gran lunga cambiare. Si tratta di una nuova disciplina ideata da Afaf Belcaid e che più nello specifico l’ha definita dance2happy. Una mamma sprint impegnata tra lavoro e famiglia, parliamo infatti dell’ex senior manager di Amazon, che ha deciso di cambiare vita quando ormai stava iniziando ad essere sopraffatta dall’ansia cronica.

Sappiamo come l’attività fisica sia un aiuto fondamentale per la nostra mente, così Afaf ha pensato di tuffarsi in un nuovo mondo, pensando proprio alla danza-fitness. Si tratta di una disciplina che fa leva sui principi di Zumba, dove quindi la musica ha un ruolo di primo piano durante il workout, ma senza dimenticare assolutamente il divertimento. Si ballerà allenandosi, senza accorgersi nemmeno dello sforzo fisico che si sta attuando. Attraverso una lezione di danza-fitness si potranno bruciare oltre 400 calorie, ma la fatica non si sentirà. Il tutto si svolgerà ovviamente a corpo libero, l’ideale per quelle donne che non amano utilizzare i vari attrezzi. Ora non si hanno proprio più scuse, è tempo di rimettersi in forma con la danza-fitness.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>