Sesso: per dimagrire e tenersi in forma

Spread the love

sesso-forma-fisica

Sesso per dimagrire e tenersi in forma! Non male come idea, vero? Insomma unire attività fisica con il piacere fisico non può che essere piacevole e divertente, da mettere in pratica; come? Anzitutto cercando di non avere fretta: già, a differenza di quello che si può pensare un’attenzione ai preliminari e un rapporto lento possono aiutare a bruciare più calorie di un rapporto “veloce” (baci ed effusioni per circa 20 minuti fanno bruciare anche 110 calorie). E poi, sebbene un po’ tutte le posizioni aiutino a perdere peso e a migliorare la forma fisica è vero che alcune sono migliori di altre; quali? Ad esempio, per rassodare i glutei ed anche l’interno coscia lei dovrebbe mettersi sopra di lui.

Anche la posizione del missionario fa perdere peso: quanto? Ben 250 calorie! Ed anche il semplice togliersi i vestiti fa bruciare calorie: circa 12. In media, in un’ora di attività fisica sessuale l’uomo può bruciare anche 120 calorie mentre la donna circa 90: un po’ come se si facesse jogging per mezz’ora ad una velocità piuttosto sostenuta.

Purtroppo per molte persone la ginnastica a letto dura troppo poco: dopo aver visto questi dati che ne dite di impegnarci un po’ di più? Ricordiamo anche che il sesso tiene lontano stress, emicranie e anche depressione sempre se il rapporto è appagante e coinvolgente.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento