I migliori esercizi per perdere peso

di Gioia Bò Commenta

L’esercizio fisico aiuta a mantenersi in forma, ma ci sono esercizi che più di altri favoriscono il dimagrimento. Bruciare in fretta le calorie è il sogno ricorrente di molti uomini e donne, che spesso frequentano le palestre senza sapere come orientarsi per raggiungere l’intento. E allora andiamo a scoprire quali sono i migliori esercizi per perdere peso, sia in palestra che in piscina.

Uno degli esercizi più indicati per bruciare calorie e ritrovare in fretta la forma perduta è senza dubbio il Tapis Roulant, che aiuta a tonificare le gambe, ma anche a dimagrire in modo continuo e costante. i può cominciare con una camminata a passo lento, per poi aumentare gradualmente il ritmo, fino ad arrivare alla corsa. In questo modo si possono bruciare fino a 320 calorie per ogni ora di allenamento.

Risultati migliori si possono ottenere con lo Step aerobica, ottimo sia per la perdita di peso che per la salute del cuore e dell’apparato respiratorio. Un allenamento assiduo può regalare risultati soddisfacenti in poche settimane, aiutando a bruciare fino a 500 calorie per ogni ora di allenamento.

E che dire della Cyclette? Un allenamento che si può fare sia in casa che in palestra, utilissimo sia per la tonificazione della gambe che per un rapido dimagrimento. Basta un’ora di allenamento per un paio di volte alla settimana per rendersi conto di quanto possa essere facile e divertente perdere peso. Un’ora di allenamento aiuta a perdere circa 500 calorie: non male per un esercizio che si può svolgere anche  tra le pareti domestiche, no?

E se vogliamo tonificare tutto il corpo e contemporaneamente bruciare un gran numero di calorie possiamo provare con il nuoto. Un allenamento completo, divertente e soprattutto utile per raggiungere in fretta i nostri obiettivi, considerando che una nuotata di un’ora a ritmo blando aiuta a bruciare fino a 400 calorie.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>