Come bruciare calorie senza fatica

Spread the love

La vita sedentaria e la mancanza di movimento favoriscono l’aumento del peso, con conseguenze spiacevoli sia per la salute che dal punto di vista estetico. Se è la pigrizia a governare le nostre giornate o se proprio non riusciamo a ritagliarci qualche ora da dedicare alla cura del nostro corpo, andremo incontro ad una situazione di sovrappeso di difficile gestione.

E allora come fare a conciliare pigrizia, lavoro e allenamento fisico? Non occorre sottoporsi a massacranti sedute in palestra per bruciare calorie e perdere peso, ma basterà seguire determinate regole di comportamento sia a tavola che nelle abitudini quotidiane, per ritrovare in fretta la serenità davanti allo specchio o sulla bilancia. Quali regole? Accompagnateci nella lettura e scoprirete come bruciare calorie senza fatica.

Sapevate ad esempio che fare le scale tutti i giorni aiuta a bruciare dalle 1.200 alle 1.400 calorie? Pensateci nel momento in cui spingete il pulsante dell’ascensore, nascondendovi dietro la scusa della stanchezza o del fiato corto. E che ne dite di scendere dall’autobus alla fermata precedente alla vostra? Quei 300/400 metri da fare a piedi vi aiuteranno a perdere una quantità di calorie compresa tra le 600 e le 1.000.

Lavorate in ufficio e siete abituati a telefonare al collega dell’ufficio al piano di sotto o a spedirgli una mail, pur di non scendere e risalire le scale. E invece no, uscite dall’ufficio, fate la scale, percorrete i 20 metri di corridoio ed il vostro fisico vi ringrazierà per il movimento.

Lavate la macchina da soli, senza ricorrere al lavaggio automatico: 1.200 calorie se ne andranno senza che nemmeno ve ne accorgiate. Se non dovete fare la spesa per l’intera settimana, recatevi a piedi al supermarket. Approfittate delle belle giornate per camminare: basta un’ora per tre volte alla settimana per perdere qualcosa come 3.000 calorie. Anche fare l’amore aiuta a bruciare calorie: perché non approfittarne?

Insomma, di metodi per perdere calorie senza sforzo ce ne sono a decine: scegliete quelli che meglio si adattano al vostro stile di vita e la bilancia ricomincerà a sorridere.

Lascia un commento