Come bruciare grassi tutto il giorno

di Piera Bellelli 1

brucia-grassi-

Il titolo sembra una missione impossibile, eppure con un pò di attenzione è davvero possibile avere uno stile di vita attivo che aiuta a bruciare grassi e mantenersi in forma durante tutta la giornata. Si tratta di un obiettivo indispensabile per chi si prepara alla prova costume in vista dell’estate 2013, ma anche per combattere sovrappeso ed obesità. Ovviamente, bisogna però abbandonare la pigrizia!

Bruciare grassi tutto il giorno vuol dire adottare uno stile di vita più sano che prevede attività fisica, movimento, alimentazione corretta e la rinuncia ad abitudini sbagliate come fumo, alcoolici e zuccheri, ma non solo. Non si tratta solo di un’esigenza avvertita sotto l’aspetto estetico, ma di una necessità per combattere problematiche come l’obesità che in America sta diventando una delle principali minacce alla salute.

Partiamo dall’alimentazione: il primo suggerimento per mantenere attivo il metabolismo è quello di non saltare i pasti, ma di alimentarsi regolarmente facendo tre pasti principali e uno o due piccoli spuntini. In questo modo, non solo non si arriva troppo affamati a tavola, ma si costringe l’organismo a tenersi sempre attivo. Ovviamente, anche quello che i mangia è importante:si a cereali integrali e ricchi di fibre, verdure, preferibilmente crude, frutta e proteine, sopratutto pesce e semi oleosi ricchi di acidi grassi che favoriscono il metabolismo.

Praticare regolarmente esercizio fisico è assolutamente necessario per bruciare i grassi: l’attività cardiovascolare va abbinata a quella in sala attrezzi. Infatti, mentre la prima, sopratutto se si svolge nella modalità a circuito o intervalli permette di bruciare calorie anche dopo la sessione di allenamento, la seconda, l’attività con i pesi, costruisce la massa magra che, anche a riposo, induce il corpo a bruciare più grassi.

Poi, basta aggiungere qualche piccolo accorgimento: evitare di prendere l’ascensore, lasciare la macchina più lontano, utilizzare la bicicletta per spostarsi, camminare più a lungo. Basta davvero poco per aggiungere un pò più di attività nelle proprie giornate. Non è necessario utilizzare prodotti ed integratori, ma se si desidera vi sono alcune sostanze naturali, come il coleus forskohlii che agiscono da bruciagrassi naturale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>