Elastico, perfetto per il GAG

di Gioia Bò 1

Gambe, addome e glutei: quale donna può dire in onestà di non aver mai avuto problemi con almeno una di queste parti del corpo? Le palestre sono piene di signore e signorine che vorrebbero rassodare le gambe, modellare i glutei, buttare giù qualche chilo dalla zona addominale… e non sempre è facile trovare esercizi o attrezzi che aiutino a raggiungere contemporaneamente i tre obiettivi.

E allora ecco il GAG (acronimo appunto di gambe, addome e glutei), un modo di fare fitness finalizzato alla tonificazione dei muscoli nei punti critici, con esercizi mirati, da eseguire in serie per pochi minuti al giorno.

E se gli esercizi vi sembrano noiosi e ripetitivi, allora è il caso di provare ad intensificarli con l’elastico, uno strumento semplice da usare, ma molto utile nel raggiumento dell’obiettivo, anche senza recarsi in palestra.

La combinazione di GAG ed elastico aiuta a bruciare un maggior numero di calorie, a rassodare e tonificare più in fretta le zone interessate dall’allenamento, riducendo quindi i tempi e portando al raggiungimento dell’obbietivo più in fretta. Ma come si possono combinare GAG ed elastico? Ecco qualche esempio pratico, con esercizi semplici da fare nella comodità della propria casa.

Primo esercizio: elastico all’altezza delle caviglie, posizione “seduta” con gambe piegate e schiena dritta, braccia allungate in avanti. Cercate di mantenere la posizione il più a lungo possibile, in modo da contrarre i muscoli di glutei e cosce. Infine allungate le gambe e ripetete l’esercizio per 10-15 volte.

Secondo esercizio: distesi a terra su un fianco, gambe allungate ed elastico in tensione. Allungate e portate in alto la gamba in modo da sentire la contrazione su glutei ed addominali. Ritornate nella posizione di partenza ed eseguite l’esercizio con l’altra gamba.

Quelli appena descritti sono solo due degli esercizi che mettono in relazione GAG ed elastico, ma la lista è davvero lunga e le soluzioni sono infinite. Basta un po’ di fantasia e buona volontà per raggiungere in fretta l’obiettivo e ritornare in forma.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>