Allenamento per gambe, addome e glutei: ecco Gag

Spread the love

applicazioni-esercizi-gambe

L’allenamento, in generale, dovrebbe essere sempre lo stesso ed, invece, bisogna aggiornarsi perché cambia in continuazione e diventa più mirato. Un fattore importante se si vuole sfoggiare un fisico perfetto, anche se non si hanno più i famosi venti anni.Ecco perché i veri sportivi stanno sempre attenti ad ogni nuova disciplina, o vecchia con un nome diverso, che diventa un must in poco tempo. Mese dopo mese le cose cambiano insomma e non si può restare indietro. Arriva adesso, anche se in effetti si pratica già da un po’ di tempo, Gag che con l’acquagym è ricercatissima da chi ama il fitness. Agisce soprattutto su gambe, addome e glutei.

La stessa parola Gag è proprio l’acronimo delle zone dove va ad agire nello specifico, cioè gambe, addominali e glutei. Si praticano degli esercizi a corpo libero e a volte ci si aiuta con manubri, barre o, in generale, piccoli attrezzi e si sceglie l’area dove agire. Si tratta di una serie di pratiche sportive che il più delle volte sono piuttosto stancanti, però si possono svolgere anche a casa e in poco tempo regalano risultati certi, a chi ha pazienza e buona volontà.

L’attenzione viene tutta puntata sul gruppo muscolare dove l’esercizio è rivolto e, nel frattempo, avviene quasi un isolamento: gli altri muscoli non ne vengono coinvolti. Certo, bisogna fare attenzione ad assumere posture correte e distribuire bene il peso.  Mai prendere poco sul serio, insomma, un tipo di allenamento che se svolto male ed eccessivamente, rischierebbe di fare più che altro dei danni. Altro dettaglio fondamentale è quello di non iniziare mai l’allenamento se non si è adeguatamente riscaldati. Vi sentite in forma e grintosi? Non inizialmente con esercizi pesanti, i risultati positivi del resto si ottengono con il tempo e vanno adeguati al fisico, al tipo di preparazione e di costituzione.

Photo Credit: Thinkstock

 

Lascia un commento