Fitness: esercizi estremi per chi è molto allenato

Spread the love

fitness

C’è chi pratica sport con costanza ma senza esagerare e chi, invece, vuole bruciare le tappe o, semplicemente, essendo molto allenato  non ha paura di stancarsi e non si limita con gli esercizi. Può sembrare un addestramento da soldati, ma è sempre più richiesto lo sforzo fisico in grado però di regalare, in medio e breve tempo, un corpo perfetto da sfoggiare in ogni occasione. Ecco perché, dunque, sono nate delle discipline estreme che comunque sono già note per la loro efficacia. Il mondo delle palestre cambia in continuazione e chi vuole restare in forma, di solito, è disposto a provare tutte le novità purché ne abbia dei riscontri positivi. Restare in linea con le nuove discipline è possibile e, ancora una volta, questo dimostra che è il fitness a farla da padrone all’interno delle strutture specializzate.

Si può provare, ad esempio, il Tower Running. In questo caso parliamo di una evoluzione della corsa. Questa però avviene in verticale, visto che si salgono rampe e scalini cercando di essere sempre più veloci ad arrivare in cima.

Extreme Running: riguarda una corsa fino a dieci chilometri nel fango. Non mancano ovviamente gli ostacoli lungo il percorso, ma sono sempre di più quelli che accettano la sfida.

Pound Fit: vengono usate semplicemente due bacchette fluorescenti che rendono immediatamente l’allenamento coreografico. Ne utilizzerete una per mano e vi serviranno per battere il ritmo a ogni vostro movimento. In questo modo, starete anche molto attenti al suono e vi sentirete come un musicista che però ha una peculiarità in più: sa stare sul palco proponendo pure coreografie aerobiche.

Animal Flow: il nome è legato agli animali ma cosa c’entra? Nello specifico aiuta a diventare scattanti e sentirsi come animali liberi. Un po’ come quelli che vivono nella giungla per capirci. Il mix di allenamento prende spunto da capoeira, yoga, danza, ginnastica e arti marziali. Ci si muove letteralmente come belve, ma in modo elegante.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento