Allenarsi in acqua per ritrovare la linea

Spread the love

esercizi palestra

Allenarsi in acqua ha grandissimi benefici per il corpo, la mente e per la linea in generale. Non è una novità e il motivo principale riguarda il fatto che ogni tipo di esercizio diventa più faticoso, perché la resistenza è ben diversa. Ci metterete meno dunque a notare i cambiamenti nel vostro aspetto, associando tutto questo però ad una corretta alimentazione. Se a ciò si aggiungono pesi ed attrezzi specifici, ecco che la pratica sportiva diventa ancora più efficace. Negli ultimi anni, infatti, aumentano in palestra le iscrizioni a corsi che mixano la ginnastica all’acqua.

Da qualche tempo, ad esempio, in molti scelgono la Aqua Belt della Speedo che si può usare mentre si nuota o si corre e migliora la forza. I muscoli si sforzano di lavorare di più e il tono muscolare è decisamente migliore.Chi vuole lavorare sulla parte superiore del corpo, ad esempio, deve scegliere i manubri Aqua o gli Hydro Disks, a tutto beneficio dei tricipiti e dei pettorali. La funzione principale di questi attrezzi è quella di perdere peso, tonificare e mantenersi in forma.

Se poi gli esercizi in acqua vengono associati anche ad una sessione di lezioni in palestra ad hoc, ovviamente, i risultati saranno ottimali. In più, allenandosi in acqua, le possibilità di infortunarsi sono decisamente più basse e questo è un dato da non sottovalutare. Sono indicati pure in caso di recupero o attività cardio per coloro che praticano altri sport. Uno degli obiettivi di una scelta del genere, comunque, è in generale quella di aumentare la resistenza, per cui dovrete avere un poco di pazienza. All’inizio non riuscirete a restare per troppo tempo a praticare sport in acqua senza stancarvi e vi sembrerà che lo sforzo sia eccessivo ma, piano piano, le cose sono destinate a cambiare. Per questo non abbattetevi e iniziate piano piano, vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare, se vi impegnerete con costanza e a diversi livelli nel tempo.

Photo Credit: Thinkstock

 

Lascia un commento