Esercizi per i glutei (prima parte)

Spread the love

La primavera è ormai alle porte ed è tempo di darsi da fare se non vogliamo farci trovare impreparati alla prova costume. Sì, lo so, mancano ancora diversi mesi al momento in cui saremo chiamati a spogliarci per mettere in mostra il fisico sulle spiagge, ma è proprio questo il momento di cominciare a lavorare se vogliamo raggiungere dei risultati apprezzabili.

E allora cominciamo con l’allenamento dei glutei, in modo da avere un fondoschiena perfetto da mettere in bella mostra, quando il costume sarà il nostro unico indumento. Vi proponiamo qualche semplice esercizio da fare in casa ogni volta che volete, pur consigliandovi di dedicarvi all’allenamento dei glutei almeno tre o quattro volte a settimana. Forse vi stupirete della semplicità degli esercizi, ma vi assicuriamo che sono estremamente utili per rassodare i glutei e far scomparire quel filo di grasso in più che vi tormenta.

Primo esercizio: ginocchia sul pavimento e mani a terra. Sollevate la gamba sinistra tenendola tesa fino a raggiungere la massima estensione, quindi tornate lentamente con il ginocchio sul pavimento e ripetete l’esercizio per almeno 30 volte. Quindi sollevate la gamba destra e ripetete l’esercizio per lo stesso numero di volte. Tropo facile per tipi allenati come voi? E allora provate ad appesantire le gambe con delle cavigliere o eseguite ripetizioni più lunghe, in modo che i muscoli del glutei risultino maggiormente sollecitati.

Secondo esercizio: ginocchia a terra e mani sul pavimento. Sollevate la gamba sinistra tenendola leggermente piegata e fate in modo di raggiungere la massima estensione. Tornate con il ginocchio a terra e ripetete l’esercizio per almeno trenta volte. Quindi cambiate gamba e ricominciate da capo.

Terzo esercizio: ginocchia sul pavimento e mani a terra. Sollevate la gamba sinistra lateralmente tenendola leggermente flessa e poi tornate nella posizione di partenza. Ripetete per almeno 30 volte e poi cambiate gamba. Una variante di questo esercizio è quello con la gamba tesa, sollevata lateralmente per almeno 3o volte.

Esercizi semplici sì, ma molto efficaci per rassodare i glutei.

Lascia un commento