Allenamento per i glutei in 20 minuti, video

Spread the love

Con l’obiettivo del momento bene a mente, cioè affrontare la prova costume di inizio estate nella forma migliore possibile, vi proponiamo una nuova routine di allenamento per i glutei per lavorare sul punto più critico del corpo di una donna e avere un sedere sodo e alto e fianchi snelli.

allenamento per i glutei

Il video che vi suggeriamo oggi richiede 20 minuti di tempo e l’allenamento si può eseguire comodamente a casa propria senza bisogno di attrezzi specifici. Può servire un tappetino ma non è indispensabile se disponete già di un tappeto morbido su cui eseguire gli esercizi.

Con una serie di movimenti a corpo libero Tara Pagan spiega come alzare i glutei e assottigliare i fianchi. Gli esercizi sono tonificanti e snellenti, i migliori e i più efficaci che ci siano per ottenere i risultati sperati. Manca solo l’ingrediente di base, cioè una certa dose di buona volontà unita alla costanza nell’allenamento: quella dovete mettercela voi.

Non ci illudiamo pensando che bastino 20 minuti per avere un fondoschiena perfetto ma in meno di mezz’ora al giorno, allenandosi quotidianamente, la soddisfazione non tarderà ad arrivare. E allora sotto con la voglia di rimodellare il corpo.

Accendete la musica, riscaldatevi per qualche minuto ballando liberamente, dunque iniziate con gli esercizi. Alcuni si eseguono in piedi e altri a terra, ma sono tutti molto semplici e ciascuno si esegue per circa 20 ripetizioni. Essendo molto vari si allenano tutte le zone della muscolatura, inclusi i muscoli profondi. Nel frattempo si assottiglia anche la vita perché sono coinvolti anche le fasce muscolari addominali.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento