Rassodare i glutei con una sedia, video

di Sara Mostaccio Commenta

Rassodare i glutei non richiede necessariamente ore di corsa, sudore in bicicletta o lunghissime sessioni in palestra. Non ci crederete ma possono bastare meno di 10 minuti al giorno e una sedia. Proprio così: ecco una serie di esercizi per rassodare i glutei con una sedia.

Nel video che vi proponiamo vedrete come eseguire una serie di movimenti, tutti molto semplici, aiutandovi con una spalliera qualunque. Non essendo richiesi attrezzi specifici ma solo una seduta comune questi esercizi si possono eseguire praticamente dove volete, dalla cucina di casa vostra all’ufficio, fino alla camera da letto prima di andare a dormire.

Così nessuna scusa sarà più valida se protestate di non avere tempo per andare in palestra o impegnarvi in uno sport che richiede più di 10 minuti: uno spazio di tempo così piccolo lo troviamo tutti.

Glutei sodi e alti sono un sogno di molti e scoprire che è possibile ottenerli senza troppi sforzi funziona già da incentivo. Inoltre muscoli del gluteo più sodi e forti aiutano anche il mantenimento della posizione eretta e dunque si scarica parte del peso che di solito grava sulla colonna vertebrale con i conseguenti mal di schiena. Non solo una ragione estetica, insomma.

Come mostrato nel video ogni esercizio va ripetuto per 15-20 volte, cambiando lato quando si interessa solo metà del corpo e limitandosi ad una sola serie quando le gambe lavorano insieme. Potete prevedere una piccola pausa tra una serie e l’altra se all’inizio i muscoli non ancora abituati si affaticano in fretta. Dopo non dimenticate un po’ di stretching.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>