Esercizi per rassodare i glutei

di Martina Commenta

Ed ecco dei semplici ma efficaci esercizi fai da te per rassodare i glutei.

1) STEP CON UNA SEDIA

Prendete una sedia e posizionate un piede sulla seduta mentre l’altro sarà allineato a terra al vostro fianco; salite sulla sedia spingendo sull’altra gamba e portando quella che si trova a terra fino a piegare il ginocchio. L’esercizio va ripetuto per 12 volte per gamba.

2) GRAND PLIE

In piedi e con le gambe divaricate fate in modo che le punte dei piedi guardino l’esterno; appoggiate le mani sui fianchi; piegate le ginocchia, scendendo finchè riuscite cercando sempre di tenere il bacino ben allineato alle spalle e la schiena dritta. Molto lentamente salite in alto e riscendete; ripetete per 12-15 volte.

Esercizi per rassodare il seno

3) AFFONDI LATERALI

In piedi, schiena dritta e gambe divaricate; portate indietro il sedere e flettete la gamba sinistra. Contemporaneamente distendete l’altra e poi tornate alla posizione iniziale; ripetete alternando la gamba per 15 volte.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>