Fitness: come avere dei fianchi perfetti

di Redazione Commenta

Allenarsi ma senza stressarsi e i risultati, piano piano, arriveranno. Ottenere dei fianchi sexy e sinuosi si può. Certo se Madre Natura ci ha già messo del suo sarà più facile, ma mai disperare: su qualunque corpo si può sempre lavorare. Il Natale non ci verrà ovviamente incontro in quanto ad abbuffate, ma pensare già a come eliminare i rotolini, è di sicuro una buona idea per gennaio.

La soluzione è praticare, oltre che una sana dieta, degli esercizi specifici per l’addome che possano modellare stomaco e punto vita. In più, possono far bene pure alla zona lombare e al trasverso. Ecco qualche idea:

  • Distendetevi su un fianco e posizionate i piedi uno sull’altro. Tenete il vostro peso con l’avambraccio e mettete il gomito perpendicolare alla spalla. Il corpo, invece, deve restare in linea retta.
  • Per quanto riguarda, invece, le gambe, restate nella stessa posizione e alzatene una più in alto possibile e il braccio libero distendetelo completamente verso l’alto. Ripetete dall’altro lato, dopo aver praticato un buon numero di volte. E’ fondamentale in questo caso, però, fare grande attenzione al collo, che va mantenuto in linea con la colonna vertebrale.
  • Gli esercizi vanno eseguiti costantemente per ottenere dei buoni risultati. E’ chiaro che dovrete adeguare lo sforzo al vostro grado di resistenza. In questo senso, se siete dei principianti dovrete praticarne due serie per dieci o mantenere la posizione per almeno venti secondi. Passerete dopo un poco di tempo al livello intermedio e, quindi, dovrete continuare con tre serie per 15 o mantenere la posizione per almeno 40 secondi. C’è, infine, l’avanzato con quattro serie per 15 e mantenere in questo caso la posizione per 60 secondi.

E’ sicuramente faticoso, ma alla fine guardandovi allo specchio vi sentirete meglio e non ci metterete molto, inoltre, ad abituarvi allo sforzo e ad aumentare la vostra resistenza.

Photo Credit: Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>