Addio ai cuscinetti con dieta e sport

Spread the love

La prova costume è ancora lontana, ma vale la pena cominciare sin da ora a modellare fianchi e ventre per non trovarsi poi costretti affrontare enormi sacrifici quando verrà il momento di scoprirsi. Il problema più comune sia per gli uomini che per le donne è quello dei cuscinetti sui fianchi, un vero e proprio cruccio, che spesso ci porta ad evitare di indossare vestiti o t-shirt aderenti per non nascondere le imperfezioni.

Cosa si può fare per eliminare questo antipatico problema? Inutile dire che è necessario un minimo di sacrificio, sia per quanto riguarda l’allenamento specifico che per quanto concerne l’alimentazione. Questi due elementi messi insieme possono davvero aiutare ad avere una silhouette perfetta in pochi e semplici passi. Non ci credete? E allora provate a leggere queste poche righe e vedrete quanto può essere facile eliminare i cuscinetti dai fianchi in poche settimane.

La prima regola riguarda l’alimentazione. Non potete togliere gli antiestetici cuscinetti dai vostri fianchi se non seguite una dieta mirata. Prima di tutto cercate di limitare quanto più possibile l’uso del sale, responsabile della ritenzione idrica e dell’accumulo dei grassi. Questo non significa che dovete eliminare completamente il sale dalla tavola, ma un uso più accorto non potrà che farvi del bene.

Limitate anche l’uso dello zucchero, che finisce dritto dritto sui vostri fianchi, contribuendo in maniera determinante alla formazione del grasso. Se proprio avete bisogno di zuccheri, mangiate un frutto oppure optate per un maggior consumo di cereali. Dimenticate per un po’ gli spuntini nel corso della giornata e cercate per quanto possibile di mangiare solo a pasto.

Solo alimentazione corretta? Naturalmente no. Per ridurre il grasso sui fianchi e combattere la formazione dei cuscinetti dedicatevi all’attività aerobica almeno tre volte a settimana, facendo sedute di nuoto o correndo o ancora spostandovi a piede quando ne avete l’opportunità.

Alimentazione corretta e sport: solo così si combattono i cuscinetti sui fianchi.

Lascia un commento