Pancia piatta con esercizio fisico e dieta da 1300 calorie

di Gioia Bò Commenta

Inutile dire che la pancia è il cruccio maggiore per gran parte delle donne (ma anche degli uomini), specie in questo periodo dell’anno, quando gli “spogliarelli” in spiaggia obbligano a liberarsi dagli abiti per mostrare il corpo “nudo e crudo”. Come risolvere il problema della pancia prominente in poco tempo? I segreti per una pancia piatta risiedono in una piccola dose di esercizio fisico, accompagnato da una dieta corretta, che prevede l’assunzione di un massimo di 1300 calorie al giorno.

I due fattori sono legati a doppio filo, poiché non si può pretendere di rendere più snello il girovita senza sottoporsi a qualche sacrificio, sia a tavola che in palestra (o con qualche esercizio di home fitness). Quindi addominali, addominali ed ancora addominali, almeno per una ventina di minuti al giorno, evitando di nascondersi dietro la scusa della stanchezza o del poco tempo a disposizione.

Quanto alla dieta, occorre limitare l’assunzione di determinati alimenti e preferirne invece altri, cotti alla griglia o al forno ed evitando l’aggiunta di grassi e condimenti. Assumendo un massimo di 1300 calorie al giorno per almeno due settimane non comporta grandi sacrifici e non conduce alla fame. Basta rispettare le porzioni e non lasciarsi andare ad eccessi lontano dai pasti.

Un esempio di dieta da 1300 calorie? Per la prima colazione possiamo puntare su una tazzina di caffè, accompagnata da un paio di biscotti integrali o – in alternativa – una tazza di orzo e due cucchiai di cereali rigorosamente integrali. A metà mattina s possono calmare i morsi della fame con uno yogurt, una pesca o un paio di albicocche. A pranzo possiamo assumere un etto di riso o di gnocchi o 80 grammi di pasta, il tutto condito con pomodorini e basilico o con verdure di stagione.

La merenda di metà pomeriggio può essere allietata con uno yogurt magro, un frutto di stagione o un paio di crackers integrali, mentre a cena possiamo assumere pollo arrosto, un paio di uova, pesce lesso o la forno, accompagnati da verdure fresche o lesse e da una fetta di pane integrale. Dieta corretta ed esercizio fisico possono davvero aiutare ad eliminare la pancia, per prepararsi al meglio alla prova costume.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>