Erba di grano, un rimedio naturale per un effetto detox

di Piera Bellelli Commenta

L’erba di grano è uno dei rimedi naturali più apprezzati anche dal mondo dei VIP. Il succo di erba di grano, (chiamato anche wheatgrass) infatti, ha riscoperto un enorme successo per le sue proprietà depurative, disintossicanti ed anti invecchiamento. Ecco perchè si ritrova sempre nella dispensa di star e sopratutto degli sportivi.

IL succo dell’erba di grano è ricco di clorofilla, la naturale linfa vitale delle piante, ricco di vitamine, sali minerali e numerosi enzimi. Proprio per queste sue caratteristiche che lo rendono unico, l’erba di grano è anche un vero e proprio beauty juice, un succo che ha effetti disintossicanti, depurativi e antinvecchiamento.

Non si tratta dell’ultima trovata pubblicitaria o di un rimedio che ha conosciuto la sua fama perchè utilizzato da star come Kate Moss o Angelina Jolie, ma i risultati sono stati confermati anche dall’American Cancer Society. Il Wheatgrass, quindi, può essere utile per sentirsi meglio, ma anche per chi desidera depurare il proprio corpo ed eliminare le tossine.

E’ ideale, ad esempio, da assumere in questo periodo per prepararsi alla prova costume: l’erba di grano, infatti, tra le tante proprietà, stimola il metabolismo e migliora i processi digestivi esercitando anche una funzione positiva sulla flora batterica intestinale.  E’ particolarmente adatta anche per chi pratica sport per evitare le carenze nutrizionali di aminoacidi, sali minerali e vitamine.

In commercio si trova sottoforma di polvere, da aggiungere ad acqua, succhi o frullati, ma anche in capsule o compresse. Chi ha un buon pollice verde, invece,  può provare a coltivarla direttamente a casa: basta qualche giorno per veder spuntare i primi fili verdi e poter gustare questo potente rimedio naturale. Ecco invece qualche indicazione sulla posologia: pochi grammi di questa erba equivalgono ad un buon quantitativo di verdure.

Per chi è a dieta, invece, il suco di erba di grano permette di sentire prima il senso di sazietà, ma anche di poter essere assunta come un vero e proprio pasto sostitutivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>