Succo di frutta ricco di fibre: una ricetta

di Sara Mostaccio Commenta

Un succo di frutta è un ottimo alleato di benessere per tutti gli sportivi, utile per rinfrescarsi dopo lo sport, ottimo per darsi la carica di vitamine prima dell’allenamento e ideale per preparare uno spuntino sano e leggero.

succo di frutta

Oggi scopriamo un altro vantaggio: il succo di frutta può essere anche ricco di fibre e vi proponiamo una ricetta utile per prepararne in casa uno perfetto. Gli ingredienti che vi proponiamo sono freschi, gustosi e ricchi di fibre.

Ciò aggiunge un ottimo effetto diuretico che aiuta il sistema digestivo a ripulirsi e il nostro corpo a mantenersi sano e in forma. Se ci aggiungiamo anche i valori di vitamine e minerali, oltre al vantaggio dell’idratazione, il quadro è completo.

Ingredienti (per una persona)
2 fette di ananas al naturale
Succo di mezzo limone
1 kiwi
1 costa di sedano
1 spolverata di zenzero

Preparazione
Tagliate tutti gli ingredienti a pezzi e frullateli insieme al succo di limone, con l’aggiunta di un po’ d’acqua se preferite un succo più allungato e meno denso. Per mantenere inalterate tutte le caratteristiche degli ingredienti usate un estrattore. Rifinite direttamente nel bicchiere spolverando una manciata di zenzero per dare un tocco in più al sapore del succo.

Potete sostituire alcuni ingredienti con altro tipo di frutta che preferite ma tenete conto del fatto che sia ananas che kiwi sono ricchi di fibra e dunque ideali come base per una ricetta che ha proprio lo scopo di introdurre questi elementi nella dieta. Tra l’altro sono frutti facili da trovare proprio in questo periodo.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>