Le flip flop per sentire l’erba sotto i piedi

di Piera Bellelli Commenta

L’azienda KUSA ha ideato un particolare modello di flip flop, le simpatiche infradito che diventano un must nella stagione estiva, indossate sia al mare che nel tempo libero sotto un abbigliamento casual. Queste flip flop si distinguono dalle altre perchè permettono di provare la piacevole sensazione di camminare a piedi nudi sull’erba. Infatti, la parte superiore delle suole, quella a contatto con il piede, è ricoperta di erba sintetica. Un’idea per coloro che vogliono sentire l’erba fresca anche in inverno, non solo al parco o in giardino durante le belle giornate, ma anche per i bare-footer.

L’erba sotto i piedi, magari appena tagliata, è una di quelle sensazioni che danno piacere e favoriscono il rilassamento. In effetti la pianta dei piedi è piena di recettori che interagiscono con il muscoli, il sistema nervoso, fino ad andare a stimolare anche alcuni organi. Ecco perchè si consiglia spesso di passeggiare a piedi nudi e, comunque, di prestare attenzione ai piedi, magari scegliendo la scarpa giusta per il fitness.

KUSA ha voluto proprio riprodurre la sensazione di calpestare l’erba e permettere a tutti di riprovarla ovunque. Da qui sono nate queste flip flop originalissime che sono decorate con il Turf sintetico, un’erba sintetica utilizzata e molto diffusa in America che ha un’ottima resa e durata nel tempo. Camminare con queste calzature è davvero piacevole. All’inizio i sandali possono rivelarsi stretti, ma la ditta dichiara che è necessario far prendere forma alla scarpa. Se l’erba dovesse risultare troppo consumata o appiattita dopo l’uso, inoltre, basta pettinarla per farla tornare come nuova.

Le flip flop in erba vengono vendute on line sul sito ufficiale KUSA ad un prezzo di circa 30 dollari. Sono disponibili diversi modelli e colori ed alcuni, riservati ad un pubblico femminile, sono decorati con una margherita. Le misure disponibili vanno dalla XXS, ideali per i bambini che calzano il numero fino al 30, XS, per i 30-34, S, dal 34 al 38.5, M, dal 38,5 al 43 e la L per piedi grandi fino al 48.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>