Tre esercizi per eliminare le maniglie dell’amore, video

di Sara Mostaccio Commenta

Gli esercizi per gli addominali, l’allenamento per i glutei, il lavoro sulle cosce sono tutti indispensabili per prepararsi alla prova costume ma oggi parliamo di un punto più critico di altri: ecco in un video tre esercizi per eliminare le maniglie dell’amore.

Il punto di vita è una zona del corpo più difficile da allenare in maniera mirata visto che è facile accumulare grasso proprio lì ma è meno semplice riuscire a perderlo. È necessario quindi intervenire in maniera molto localizzata, con esercizi specifici ed efficaci.

I movimenti da eseguire sono solo tre e tutti molto semplici, richiedono solo pochi minuti. Associati ad un’alimentazione attenta daranno ottimi risultati assottigliando il punto vita e rendendo i fianchi più snelli e tonici, sia negli uomini che nelle donne.

Il primo esercio è una variante laterale del plank ma eseguito in dinamica. Si lavora con il muscolo trasverso degli addominali, proprio intorno al punto vita laterale, dove si localizzano gli accumuli adiposi che creano le famigerate maniglie dell’amore.

Il secondo e il terzo esercizio si basano su un movimento di piegamenti laterali. Il primo si esegue a terra, con la testa e le spalle leggermente sollevate come se si trattasse di un esercizio per gli addominali, concentrato però sui fianchi. Il secondo invece si esegue in piedi, curvando il tronco su un lato e sull’altro mantenendo sempre bacino e gambe ben fermi.

Ogni esercizio va eseguito per tre serie da 10-15 ripetizioni, con un breve recupero tra una serie e l’altra. Con un po’ di costanza i risultati non tarderanno a vedersi.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>