Esercizi per addominali in piedi, video

di Sara Mostaccio Commenta

Parliamo ancora di addome perché in questo periodo di prova costume quel che ci interessa è riuscire a dimagrire sulla pancia: ecco un video esercizi per addominali in piedi.

Sono tutti semplici e non troppo pesanti, adatti anche a chi non è abituato a sforzare i muscoli, ma comunque decisamente efficaci. Sono particolarmente utili anche per chi vuole allenarsi quando e dove non ha la possibilità di stendersi sul pavimento. Si possono eseguire persino in pausa pranzo in ufficio.

Gli esercizi sono 10 in totale, per ciascuno dei quali è prevista un’esecuzione di 45 secondi di durata. Tra un esercizio e l’altro avrete a disposizione 10 secondo di recupero prima di ricominciare. Nel video ogni movimento è prima mostrato e poi eseguito per la durata prevista, così avrete modo di osservare bene l’esercizio e poi eseguirlo correttamente.

Per lo più si tratta di piegamenti che coinvolgono le braccia e le gambe e che per via della postura eretta rendono necessario il coinvolgimento delle fasce addominali, che così si allenano intensamente. C’è anche qualche esercizio di torsione che agisce sul punto vita, snellendolo e tonificandolo.

Per alcuni esercizi potete utilizzare una palla medica da sollevare con le braccia per rendere l’esecuzione più intensa. Tuttavia l’uso dell’attrezzo è facoltativo e potete anche farne a meno, mouovendo semplicemente gli arti.

In alternativa potete servirvi di un peso fai da te, per esempio con una bottiglia di plastica piena d’acqua da afferrare con entrambe le mani. E adesso mettetevi sotto, i primi weekend al mare sono vicini, non vogliamo farci trovare impreparati.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>