Come eliminare la pancia in 5 minuti, video esercizi

di Sara Mostaccio Commenta

Scopriamo come eliminare la pancia, un’impresa che può essere facile se si sa come farlo: non basta eliminare latticini e cibi che provocano gonfiore addominale, neanche massacrarsi in palestra per lunghe ore o correre tutte le mattine. Sono tutte strategie che funzionano e aiutano, certo, ma se lo scopo è intervenire in maniera localizzata anche l’esercizio deve essere mirato.

Ecco come eliminare la pancia in 5 minuti con un video di esercizi per addominali che coinvolgono tutti i gruppi muscolari dell’addone e intervengono proprio dove serve. Si assottiglia il punto vita, si tonifica l’intera area e con un po’ di pazienza la pigra tartaruga nascosta emergerà risvegliandosi dal suo letargo.

Si comincia con l’esercizio detto spiderman plank. Dalla posizione di partenza solleverete alternativamente la gamba destra e la sinistra portando il ginocchio verso il gomito corrispondente, aprendo verso l’esterno. La durata dell’esercizio è di un minuto durante il quale dovrete tenere duro senza mollare.

L’esercizio seguente si esegue con la schiena a terra sollevando le gambe e il bacino verso l’alto con una spinta e riportandole poi diritte verso il basso, senza appoggiarle al pavimento. Un altro minuto intero dedicato a questo movimento.

Si prosegue con il crunch obliquo, sollevando testa e spalle con le mani dietro la nuca e i gomiti bene aperti. Le gambe sono rivolte verso un lato: 30 secondi da una parte e 30 dall’altra.

Il penultimo esercizio è un plank laterale con piegamento. Anche in questo caso dedicherete trenta secondi ad un lato e 30 all’altro.

L’ultimo movimento è anche il più duro, specialmente dopo l’allenamento intenso svolto fin qui, breve ma potente. Sdraiati sulla schiena, sollevatevi a sedere stringendo forte gli addominali. Un altro minuto e avete finito.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>