Dimagrire le braccia, video esercizi

di Sara Mostaccio Commenta

Sappiamo come dimagrire la pancia, snellire i fianchi, sollevare i glutei ma quando il problema è la parte superiore del corpo come intervenire? Ecco un video di esercizi per far dimagrire le braccia e renderle toniche e definite.

È più frequente concentrarsi sulla parte centrale e inferiore del corpo perché più spesso è lì che si verificano gli accumuli adiposi. Così tendiamo a trascurare le braccia e le spalle che sono altrettanto importanti per un fisico armonico, agile e forte.

Scopriamo una serie di esercizi utili per tonificare le braccia e le spalle in tutte le loro parti con una routine completa ed efficace. Gli esercizi sono 12 in totale per 12 minuti di allenamento. Ciascun movimento va ripetuto per la durata di 10-20 secondi, come indicato nelle istruzioni del video.

Per eseguire gli esercizi vi serve una coppia di manubri che potete sostituire con due bottigliette piene d’acqua se non avete pesi in casa. I movimenti sono tutti molto semplici da ripetere anche senza una fuida, avendo cura di respirare correttamente e di mantenere la schiena ben diritta durante l’esecuzione di ogni fase.

Si lavora con bicipiti, tricipiti, dorsali e tutti i muscoli coinvolti nel movimento della parte superiore del busto. Così in poco tempo si torna snelli e tonici e si dice addio al rotolino sulle braccia che ci infastidisce quanto o forse più di quello intorno alla pancia.

Cominciate usando pesi leggeri se non potete già contare su un minimo di allenamento. Via via che procederete con gli esercizi, giorno dopo giorno, potrete aumentare il peso gradualmente servendovi di manubri più sostanziosi.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>