Snellire le braccia in 15 minuti, video

di Sara Mostaccio Commenta

Snellire le braccia e renderle più forti e toniche non è difficile come sembra se si segue il giusto programma di allenamento e si mantiene una minima costanza nel farlo. Vi proponiamo un video che illustra una routine di allenamento completa in appena 15 minuti.

Il programma di allenamento va ripetuto per 4 volte a settimana ma non sarà così difficile trovare 15 minuti di tempo, magari mentre si fa qualcos’altro come guardare la tv. L’importante, come sempre, è essere determinati per ricavare i pochi minuti necessari a prenderci cura del nostro corpo e raggiungere i nostri obiettivi.

Oggi l’obiettivo è braccia magre, snelle e toniche con una serie di esercizi da eseguire a corpo libero e con piccoli pesi. Se non disponete di pesi tradizionali potete utilizzare qualcosa che li sostituisca. Possono essere oggetti casalinghi di uso quotidiano di peso uguale, che possano essere afferrati con sicurezza, per esempio delle bottigliette piene d’acqua.

Il video inizia con un breve riscaldamento, scandito da durata in secondi che vi aiuteranno ad osservare i giusti tempi. Si propone anche una variante più dolce per chi non è ancora abbastanza allenato. Vengono forniti inoltre consigli sulla postura corretta da assumere e sugli errori da evitare, con tanto di disegni che spiegano come procedere.

La grafica è semplice e piacevole, facile da capire a primo sguardo in modo che possiate allenarvi davanti al video senza distrarvi troppo dal vostro lavoro fisico. Ogni esercizio dura 60 secondi ed è strutturato in modo da coinvolgere, via via, tutti i gruppi muscolari della zona alta del corpo.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>