Addominali scolpiti in 8 minuti, video

di Sara Mostaccio Commenta

Avere addominali scolpiti richiede un duro lavoro, inutile negarlo, ma non necessariamente un impiego di tempo molto grande. Oggi vi proponiamo un video che garantisce la fatidica tartaruga in soli 8 minuti per tre volte a settimana.

L’allenamento è intenso ma strutturato in modo da lavorare con tutte le fasce del retto addominale in modo da scolpire il famoso six-pack e avere un ventre perfettamente costruito. Il programma è adatto sia agli uomini che alle donne e garantisce risultati evidenti e rapidi se eseguito con costanza.

Non sono richiesti né attrezzi particolari né una forma fisica perfetta, prima di cominciare. L’unica cosa che serve è la costanza insieme a 8 minuti al giorno del vostro tempo. Allenatevi lunedì, mercoledì e venerdì, o comunque a giorni alterni. La durata del programma deve essere di almeno 2 settimane, meglio sei 4.

Il lavoro concentrato su questa zona del corpo farà in modo che essa sia più irrorata dal sangue. Ad un incremento del flusso sanguigno corrisponde una maggiore presenza di ossigeno e dunque la possibilità di bruciare più grassi. Inoltre una zona addominale più tonica migliora la nostra postura e ci rende più forti nell’esecuzione di ogni altro sport. Tutti ottimi motivi per sdraiarsi a terra e cominciare immediatamente.

L’allenamento è di tipo aerobico, il movimento è continuo e la contrazione segue la decontrazione del muscolo. Ciò permette di bruciare più calorie. Potete decidere di eseguire questo programma da solo oppure subito dopo un altro allenamento aerobico, che sia la corsa o lo spinning.

Nel video che spiega l’esecuzione degli esercizi ogni movimento è suddiviso in due fasi, la contrazione si associa all’espirazione e la decontrazione va associata all’inspirazione. La respirazione è molto importante dunque prestatele molta attenzione. Eventualmente rallentate l’esercizio ma non rimanete in apnea.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>