Esercizi per addominali perfetti

Spread the love

Avere un fisico scolpito e degli addominali perfetti è il sogno di molti frequentatori di centri fitness, siano essi uomini o donne, professionisti o dilettanti, giovanissimi o “maturi”. Per avere degli addominali perfetti, la cosiddetta tartaruga, occorre applicazione e fatica, costanza e sudore, ma con un buon allenamento si può raggiungere l’obiettivo in tempi relativamente brevi.

Non è neppure necessario frequentare assiduamente una palestra, purché si eseguano gli esercizi con regolarità, non risparmiandosi sul numero di ripetizioni e non accampando scuse varie per saltare l’allenamento quotidiano. Di seguito vi proponiamo qualche esercizio utile per scolpire gli addominali, nella speranza che possiate trovare qualche spunto per il vostro allenamento personalizzato.

Primo esercizio: posizione distesa, mani incrociate dietro la testa e gambe leggermente piegate. Sollevate il busto da terra ruotando il bacino ed allo stesso tempo sollevate una delle due ginocchia da terra, portando la gamba verso la spalla opposta. Ripetete sull’altro lato, magari concedendovi delle pause tra una serie e l’altra, specie se siete ai primi allenamenti.

Secondo esercizio: posizione distesa, mani dietro la nuca e gambe allungate sul pavimento. Portate in alto la gamba destra, in modo da formare un angolo retto con l’addome. Riportate a terra la gambe destra e sollevate la sinistra. L’esercizio, se eseguito in modo continuato, è particolarmente efficace per l’allenamento degli addominali.

Terzo esercizio: posizione distesa, gambe sollevate in modo che formino un angolo retto con l’addome. Sollevate il busto portando in alto le braccia e cercando di toccare le caviglie con le mani. Tornate poi nella posizione iniziale e ripetete l’esercizio per almeno 20 volte.

Quarto esercizio: posizione distesa, gomiti a terra e busto leggermente sollevato. Alzate le gambe di qualche centimetro da terra ed incrociate ripetutamente i piedi, senza toccare terra. Dopo una serie da dieci, rilassatevi tornando distesi a terra e ripetete per almeno 10 volte.

2 commenti su “Esercizi per addominali perfetti”

Lascia un commento