Allenarsi a casa in 15 minuti, video

di Sara Mostaccio Commenta

Chi non ha mai tempo o peggio ancora alcuna voglia di andare in palestra potrà allenarsi a casa e non avrà più scuse per saltare lo sport. Con un video di 15 minuti scoprite come tornare in forma in un quarto d’ora al giorno e senza muovervi dal vostro salotto. Non illudetevi, dal divano vi dovete alzare per sudare ma è sempre meglio doverlo fare solo per 15 minuti che per lunghe ore.

I risultati si vedranno in tempi brevi perché si tratta di un allenamento intenso che coinvolge tutto il corpo sia a livello aerobico e cardiovascolare che a livello muscolare. Visto che l’estate si avvicina e l’urgenza si rimettersi in forma ci deprime, ecco il video che fa per voi. Sarete in perfetta forma entro la data fatidica della prova costume.

Ogni esercizio va ripetuto per 40 secondi con 20 secondi di pausa tra uno e l’altro. Una volta completato il gruppo di 4 esercizi riposate per 1 minuto e poi ricominciate da capo, ripetendo il circuito per due volte con le stesse modalità. In totale l’allenamento vi richiederà 15 minuti esatti.

Tra gli esercizi ci sono salti, addominali, piegamenti e flessioni, ciascuno studiato per coinvolgere diverse fasce muscolari e stimolare anche il sistema cardiovascolare con un ritmo sostenuto e pause brevi. Tutto quello che vi serve è la buona volontà oltre ad un tappetino da sistemare sul pavimento. Ricordatevi di respirare senza rimanere mai in apnea nonostante lo sforzo e di bere a piccoli sorsi durante la pause.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>