Restare in forma a tavola: qualche consiglio

Spread the love

fare fitness

Non son proprio i giorni della dieta questi, ma per non far salire troppo l’ago della bilancia a Natale e in tutti gli altri giorni, vale la pena di tenere d’occhio qualche trucchetto. Sia chiaro però che c’è tempo dopo per mettersi a stecchetto, in questo periodo dell’anno, senza esagerare, ve bene comunque stare in compagnia e assaggiare tutto.

Per prima cosa, magari lasciandovi consigliare da un esperto, sarebbe buona idea quella di assumere cromo. Lo stesso rende più sensibili all’insulina e lascia che l’organismo ne produca di meno,. Un dettaglio da non sottovalutare, perché questo praticamente elimina la voglia di alimenti dolci. In molti, ultimamente, provano il Cinnachrome.

Meglio stare lontani, poi, da torte e dolci trattati. Bene, invece, mangiare ciliegie, mirtilli e prugne. Oltre ad essere deliziosi, infatti, hanno anche il potere di non aumentare il livello di zucchero nel sangue, visto che contengono xiloso. Occhio pure ai latticini che possono aumentare la produzione di insulina. Meglio cercare delle varianti, a cominciare dal latte di mandorla e yogurt di cocco.

Superate le feste, vi toccherà ovviamente tornare ad un regime alimentare migliore. In questo caso, dunque, una possibilità può essere quella di fare digiuno a giorni alterni. Attenzione però a non dedicarsi alle diete selvagge fai da te, per ottenere risultati certi e mantenersi in buona salute, è fondamentale rivolgersi ad un esperto del settore. Come nel caso del cibo, poi, ci sono degli esercizi specifici che aiutano a ritrovare la forma perduta ed ecco perché, soprattutto dopo il Capodanno e prima dell’estate, le palestre tendono a riempirsi. Meglio iniziare sempre da piccoli sforzi, magari anche una corsetta di mattina e poi piano piano aumentare la propria resistenza. L’aerobica ha molta importanza in questo senso, ma solo il mix tra sane abitudini alimentari e sport può dare una sicura risposta.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento