Esercizi per smaltire i pranzi delle feste

Spread the love

Avete approfittato delle festività natalizie per esercitarvi nella “ginnastica da tavola” ed ora non riuscite più ad entrare nei pantaloni? Coraggio, siete in buona compagnia, visto che durante la feste è normale lasciarsi andare a qualche eccesso, dimenticando per un attimo la linea ed abbuffandosi con pranzi, cene, cenoni e banchetti.

Ora però le feste sono alle spalle ed i chili di troppo sono lì a ricordarci che non possiamo permetterci il lusso di sgarrare almeno per qualche settimana, vale a dire fin quando non avremo ripreso una lina accettabile. Fondamentale in questo senso è la corretta alimentazione, quella che seguivamo prima che il Natale e il Capodanno rovinassero la nostra forma ideale. Ma è altrettanto importante l’esercizio fisico, senza il quale i chili di troppo resteranno a far bella mostra di sé su pancia, cosce e glutei. E allora vediamo come smaltire qualche caloria in eccesso con lo sport, in modo da tornare in forma perfetta nel giro di pochi giorni.

Per chi non può fare a meno della palestra, consigliamo qualche seduta di spinning, utile per tonificare cosce, glutei ed addominali a tempo di musica. Non è necessario buttarsi in sedute sfiancanti, ma sarà sufficiente cercare di prendere un buon ritmo, aumentando man mano velocità ed inclinazione.

Decisamente utile anche lo step, semplicissimo da fare anche tra le pareti domestiche, senza l’ausilio di un personal trainer che detti i tempi. Per rassodare più in fretta gli addominali e la parte superiore del corpo, esercitatevi con i bilancieri, aumentando pian piano i pesi.

E se proprio siete dei pigroni e non volete saperne di attrezzi vari, allora l’ideale per voi è la classica camminata, apparentemente poco efficiente, ma in realtà utilissima per tornare in forma in breve tempo.

Come vedete, si tratta di esercizi semplicissimi, che tutti possono compiere per ritrovare la linea perduta durante le feste.

Lascia un commento