3 idee per restare in forma durante le feste

di Sara Mostaccio Commenta

Archiviato il Natale, ci aspettano ancora diversi giorni di vacanze zeppe di pranzi, cene, occasioni sociali in cui si mangia a volontà: ecco 3 idee per restare in forma durante le feste e arrivare all’Epifania senza troppi danni, specialmente se la vostra palestra ha chiuso per le ferie.

I momenti da dedicare alla famiglia e il tempo trascorso con gli amici ci riempiono il cuore ma anche i fianchi e la pancia, visto che ogni occasione è buona per mangiare il panettone, concedersi un dolce di troppo e bere un bicchiere in più.

Il segreto per superare indenni questo periodo non esiste ma fare in modo che il punto vita non cresca troppo si può. Moderare le porzioni pur senza rinunciare a nulla e fare un po’ di moto quando possibile fanno già tanto.

Gli acquisti per i regali della Befana, la ricerca dell’abito giusto per Capodanno, il cambio dei doni dalla taglia sbagliata e i primi saldi ci impegnano in giro per negozi? Andiamoci a piedi, approfittando della possibilità di una passeggiata. Visto che durante le feste per le strade c’è meno traffico un’altra idea è usare la bici.

Le attività familiari possono essere un’altra occasione per muoversi un po’. Anziché restarsene intorno ad un tavolo a giocare a carte perché non rispolverare il vecchio Twister? Oppure uscite a fare una passeggiata nel bosco a cercar funghi, una partita di calcio tra zii e nipoti, una pattinata sulla pista ghiacciata giù in centro.

Se non potete mettervi in moto subito pianificate una nuova attività sportiva per l’inizio del nuovo anno. I buoni propositi ci fanno bene anche mentalmente perché ci mantengono attivi e positivi rispetto alle nostre intenzioni sportive. Informatevi su un nuovo corso, sfidate voi stessi iscrivendovi a Crossfit, organizzate un nuovo gruppo di amici per andare a correre dopo il lavoro.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>