Come restare in forma anche in vacanza

di Piera Bellelli Commenta

Per i più fortunati il periodo della vacanze si avvicina, mentre altri dovranno aspettare ancora qualche mese. Non importa se si resta in città o ci si allontana verso posti caldi, in ogni caso durante il periodo estivo, complice il clima vacanziero, ci si concede spesso qualche divertimento in più. Basta seguire i nostri consigli per mantenersi in forma anche durante le vacanze, senza rinunciare al divertimento e godendosi comunque cene, feste e cocktail con gli amici.

Per prima cosa, partiamo dal viaggio: in macchina, treno, aereo o nave, meglio non cedere alla tentazione di bibite fresche e zuccherate e snack ipercalorici. Basta portare da casa un thè verde preparato con frutta e dolcificato con stevia, un dolcificante naturale a 0 calorie, e qualche spuntino sano e gustoso: pezzetti di formaggio, frutta fresca, frutta secca ed altre idee per snack ipocalorici. In alternativa, meglio orientarsi sui succhi di frutti o bibite dolcificate e frullati.

A destinazione, ovviamente è meglio scegliere di camminare a piedi o spostarsi in bici per visitare i dintorni e spostarsi, magari verso la spiaggia. Meglio controllare anche i treni: in alcuni casi, è possibile portare la bicicletta con sè e raggiungere comodamente la prossima destinazione su due ruote. In un’ora di passeggiata in bici si possono bruciare oltre 300 kcal.

Se avete scelto un albergo, preferite quelli che offrono una sala fitness o una piscina. Non c’è bisogno di un super allenamento in vacanza, ma ci si può ritagliare un pò di spazio leggendo un libro sulla cyclette, invece che sul lettino, oppure facendo una bella nuotata a ritmo sostenuto (in 30 minuti si bruciano oltre 200 kcal). Per modellare il fisico, puoi provare anche gli esercizi bruciagrassi da fare in acqua.

A ristorante basta scegliere i piatti giusti evitando i cibi ricchi di grassi e condimenti: poichè si è in vacanza, meglio però concedersi qualche strappo alla regola ed assaggiare anche i piatti tipici.  Se si esagera, si può rimediare il giorno dopo con un pasto a base di frutta, ideale se si è in spiaggia, accompagnato da the o tisane fredde. Altrimenti, puoi portare con te un integratore bruciagrassi per le emergenze a base di prodotti naturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>