Tornare in forma dopo le vacanze in 5 passi

di Sara Mostaccio Commenta

Allenarsi anche in vacanza può essere piacevole ma per chi ha preferito dedicarsi al relax più assoluto scopriamo quali sono i passi per tornare in forma dopo le vacanze. Tra viaggi, cene fuori e scuse sempre valide per non fare sport probabilmente abbiamo messo su peso. La priorità dunque è tornare alla forma fisica ideale e ricominciare con le buone abitudini sportive.

Ricominciare a correre

Anziché andare genericamente a correre, proviamo a seguire un programma di allenamento preciso che gradualmente ci abitui alla routine quotidiana e ci permetta di tornare in forma progressivamente.

Continuare a nuotare

Se vi siete goduti il mare o il lago per tutta l’estate, cogliete l’occasione per non smettere di nuotare. Al ritorno in città iscrivetevi in piscina o, se avete la fortuna di vivere al mare, continuate a nuotare in pausa pranzo finché le temperature lo consentiranno.

App per il fitness

Ritrovare la motivazione non è semplice ma possono aiutarvi le molte app per il fitness disponibili. Non solo registrano i dati dell’allenamento mostrando i progressi ma spesso offrono anche incitamento e un servizio di personal coach in tempo reale.

Provate il Crossfit

È una delle discipline di maggior successo degli ultimi anni, efficace e intensa come poche altre. Consente di tornare in forma in poco tempo grazie ad un lavoro che agisce su forza, flessibilità, potenza e resistenza con allenamenti brevi ma d’impatto. Cogliete la sfida.

Alimentazione sana

Per aiutare i risultati nello sport è essenziale prestare attenzione all’alimentazione che deve tornare ad essere sana ed equilibrata, specialmente se durante le ferie vi siete concessi più di uno sgarro a tavola.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>