Come mantenersi attivi durante le vacanze

di Sara Mostaccio Commenta

Quando le ferie si avvicinano a grandi passi, comincia a fare molto caldo per aver voglia di allenarsi e le palestre chiudono per ferie come fare a mantenersi attivi durante le vacanze? Ci sono molti modi per farlo anche quando si è fuori casa e non si ha a disposizione né un corso da seguire né la giusta attrezzatura.

In vacanza spesso abbiamo voglia di rilassarci, è vero, ma dedicare alcuni minuti della giornata a mantenersi in forma dà grande soddisfazione e fa in modo che il rientro dalle ferie non sia poi così traumatico.

Bodyweight

Uno dei modi più efficaci per mantenersi in ottima forma eseguendo esercizi quotidiani in pochi minuti è la tecnica di allenamento bodyweight. Sfruttando il solo peso del proprio corpo si eseguono esercizi a corpo libero in circuito che tonificano e scolpiscono i muscoli senza bisogno di attrezzi o ambienti particolari.

Camminate

Passeggiare è la scusa ideale per fare movimento senza dover dedicare tempo specifico alla forma fisica ma godendo dei vantaggi di una lunga camminata mentre si visitano le bellezze naturalistiche o artistiche del luogo in cui ci troviamo in vacanza.

Corsa in nuovi scenari

Chi è abituato a correre godrà della possibilità di praticare la propria attività preferita in scenari completamente nuovi. È anche l’occasione, per chi non ha mai trovato il tempo e la voglia di cominciare, per provare a farsi piacere questo sport così economico che si può praticare ovunque e a diversi livelli di intensità.

Sport in acqua

Per chi va al mare provare un nuovo sport acquatico è sempre un’occasione ghiotta che come conseguenza ci mantiene in forma mentre ci divertiamo. Sceglietene uno del tutto nuovo oppure fate pratica con quello che avevate avvicinato la scorsa estate. In alternativa, basta anche semplicemente godersi una bella nuotata nell’acqua fresca.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>