Consigli per non ingrassare d’estate

di Sara Mostaccio Commenta

Oggi vi proponiamo alcuni consigli per non ingrassare durante l’estate visto che le vacanze sono già iniziate per molti e si avvicinano per gli altri. Sono consigli validi anche per chi in vacanza non ci va ma sospende l’allenamento per il periodo estivo.

Il problema che spesso ci poniamo tutti è come fare a non perdere tutti i benefici di dieta e sport nel corso dell’anno che ci sono costati sacrifici e fatica. Può bastare una settimana di stravizi a tavola e di sospensione dalla palestra per vanificare mesi di sforzi. Vediamo come evitarlo.

Muoversi molto

Ogni occasione è buona per tenersi in esercizio durante le vacanze. Sport acquatici, escursioni, passeggiate sono opportunità per mantenersi in movimento e in forma. Chi non vuole interrompere l’allenamento può provare i video con gli esercizi da fare in spiaggia. Altrimenti basta anche una lunga nuotata al giorno o una passeggiata in montagna con gli amici, che è anche l’occasione per stare insieme e scoprire nuovi angoli del luogo in cui si soggiorna.

Provare discipline nuove

D’estate capita spesso che nelle località di vacanza vengano presentate per la prima volta o riproposte discipline sportive del tutto nuove o che semplicemente non avete mai avuto occasione di provare. È il momento giusto per sperimentare e magari, chissà, scoprire un nuovo amore per una disciplina mai considerata prima. Si tratti dell’ultima tendenza aerobica o del parapendio, mettetevi alla prova.

Attenzione ai pasti

È più facile mangiare fuori quando si è in vacanza, in alcuni casi non si può neanche scegliere di preparare un pasto da sé. È importante scegliere con attenzione cosa mangiare per non mandare a monte tutti i progressi fatti con la dieta. Evitate bevande zuccherate o molto caloriche, limitate l’alcol, scegliete pasti sani ed equilibrati con proteine e tante verdure e cercate per quanto possibile di mantenere orari regolari.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>