Fit Challenge, app di Google con esercizi per tutto il corpo

di Sara Mostaccio Commenta

Fit Challenge è la nuova app proposta da Google che ci offre la possibilità di rimetterci in forma funzionando proprio come un personal trainer da portare sempre con sé in tasca. Con questa applicazione per il fitness possiamo pianificare la nostra attività fisica quotidiana dandoci la giusta motivazione.

fit challenge

L’app offre una serie di esercizi mirati per lavorare con tutte le parti del corpo, senza trascurarne nessuna ed eseguendo i movimenti a corpo libero. L’allenamento prevede tre tipologie di allenamento concentrate rispettivamente sulla zona centrale con gli addominali, sulle gambe con gli squat e sulle braccia con i piegamenti.

Ciascuna tipologia di allenamento prevede un programma articolato su 30 giorni di durata. L’app vi avvisa quando è il momento di allenarsi e inoltre registra la sessione di allenamento ed evidenzia i progressi via via raggiunti.

fit-challenge_2

Mentre lavoriamo, inoltre, mostra come eseguire correttamente il movimento in modo da poter fare gli esercizi da soli, in qualunque momento riusciamo a trovare il tempo per prenderci cura del nostro corpo, anche senza frequentare una palestra.

Durante la sessione l’app indicherà via via il completamento di ogni esercizio mostrando il tempo di esecuzione e il numero di ripetizioni e incitandoci a continuare. Se completiamo l’esercizio si congratula con noi e mostra un grafico con i risultati ottenuti.

Questa app si aggiunge a tutte le funzionalità già esistenti di Google Fit e consente di migliorare il nostro allenamento quotidiano aggiungendo una serie di esercizi mirati che si concentrano su zone specifiche del corpo per tonificare e rinforzare i muscoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>