Sollevare i glutei in 8 minuti, video

di Sara Mostaccio Commenta

Il sedere è il cruccio di ciascuno di noi all’arrivo dell’estate, quando stiamo per esordire in spiaggia mostrando il fisico che per lunghi mesi è stato nascosto dai vestiti: vediamo con un video di esercizi mirati come sollevare i glutei in 8 minuti.

Gli esercizi sono solo 5 e richiedono pochissimo tempo ad alta intensità per lavorare con tutti i muscoli della zona del sedere, tonificandoli e tirandoli con decisione verso l’altro. I primi 2 esercizi vanno ripetuti per 2 volte su ciascun lato, gli altri 3 si eseguiranno per una sola serie da 30 secondi ciascuno. Tra una serie e l’altra prevedete 15 secondi di recupero, poi ricominciate.

Vi serviranno alcuni attrezzi per eseguire correttamente tutti gli esercizi ma in caso non possiate disporne andrà bene anche allenarsi senza. L’ideale sarebbe fare questi esercizi in palestra per poter sfruttare l’attrezzatura a disposizione ma non sia una scusa per essere pigri, con un po’ di adattamento si possono eseguire anche a casa propria.

Se avete a disposizione gli attrezzi vi serviranno una palla medicinale o un paio di pesi. In caso contrario potete sostituire entrambi con delle bottiglie di plastica piene d’acqua o qualunque altro oggetto casalingo purché facile da afferrare e dal peso ben bilanciato.

Per monitorare l’allenamento vi consigliamo di utilizzare un timer n modo da eseguire tutti gli esercizi per la durata richiesta, solo così saranno davvero efficaci. Il timer del vostro telefono andrà benissimo. Non trascurate inoltre la respirazione: abbiate cura di non restare in apnea durante lo sforzo ma di coordinare movimento e respiro.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>